menu

Prestiti in convenzione NOIPA (dip. Pubblici)

Contattaci per info

Chi può usufruire di un prestito in convenzione NOIPA?

Tra i principali richiedenti di un prestito in convenzione NOIPA figurano i dipendenti di alcuni Enti Pubblici come le Forze Armate, i Corpi Militare, i dipendenti della Pubblica Istruzione, compresi gli insegnanti, i dirigenti scolastici, collaboratori e tutto il personale scolastico la cui partita stipendiale è gestita attraverso il sistema NOIPA.

Questi possono accedere ai prestiti NOIPA attraverso un’apposita convenzione centralizzata con Il MINISTERO DELL’ECONOMIA E DELLE FINANZE a condizioni estremamente vantaggiose. 

Quali sono le caratteristiche di un prestito NOIPA?

Accedere ad un prestito NOIPA significa poter godere di alcuni vantaggi, tra i quali:

  • Il richiedente non deve pagare la rata attraverso l’addebito sul proprio conto corrente, ma è l’amministrazione che provvede a trattenere la somma e a versarla mensilmente alla Finanziaria, per tutta la dura del prestito;
  • Qualsiasi evento si presenti durante la vita del finanziamento, il dipendente e i suoi eredi sono tutelati vista l’obbligatorietà della polizza vita e della perdita del posto di lavoro, il costo delle polizze è a totale carico della banca;
  • Il vincolo di destinazione delle somme non esiste, il dipendente non deve giustificare l’importo richiesto, con preventivi o computi metrici estimativi.

Prestò srl in qualità di agente generale di Avvera può erogare acconti d’importo variabile  e dopo l’approvazione della pratica di prestiti in convenzione NOIPA da parte della società mandante.

Come richiedere prestiti NOIPA?

La convenzione permette di gestire la pratica di richiesta di prestiti NOIPA esclusivamente per via telematica e senza nessun costo da sostenere da parte dell’amministrato. Il certificato di stipendio, documento principale, al fine di poter procedere con l’istruttoria, viene estrapolato dal sistema in modo digitale; anche la fase conclusiva, quella relativa alla notifica del contratto, è gestita esclusivamente in via telematica. Tutto questo permette, rispetto al passato, tempi di erogazione dei prestiti in convenzione NOIPA molto rapidi.

Per istruire la pratica bastano pochi e semplici documenti:

  1. Documento d’identità e codice fiscale;
  2. Ultima busta paga,
  3. Ultima certificazione Unica dei redditi (CU).
Chiamaci al +39 092 328363
Orari: dal lunedì al venerdì 9-13.30 14:30- 17:30